India. Da Dheli a Munbay attraverso il cuore dell’India

Biblioteca - Seriate Via Italia, 58, Seriate, Italia

Una terra affascinante, ricca di contrasti, antica patria di civiltà raffinate, imperi potenti, religioni complesse e profonde. Oggi più che mai l’India è tutto e il contrario di tutto, una terra dove il tempo sembra essersi fermato. Dalla capitale Nuova Delhi alla caotica Calcutta, passando per il Rajasthan terra di grandi ricchezzee di splendide dimore,...

Ingresso gratuito

Huayhuash Trek

Biblioteca Comunale Besnate Via Mylius, 4, Besnate, Italia
Ingresso gratuito

Marocco

Oratorio Don Bosco Via Andina, 4, Cantù, Italia

Città monumentali, monti, deserto, mare e un popolo sempre disponibile ed ospitale. Situato all’estremo nord del continente africano, il Marocco evoca nei nostri pensieri storie di immigrazione alla “vu cumprà”. Siamo abituati a chiamare marocchini anche quelli che vengono da tutt’altre regioni del mondo, dal Pakistan come dalla Nigeria, e ben poco conosciamo del territorio da cui provengono. In...

Ingresso gratuito

Romantische Strasse

Biblioteca Comunale Besnate Via Mylius, 4, Besnate, Italia

Far West

Biblioteca Comunale Nosate Via Ponte di Castano, 2, Nosate, Italia

Da Denver alla valle del Colorado, alla mitica Monument Valley a Las Vegas, il Grand Canyon, la Valle della Morte, il Parco Yosemete per finire a San Francisco, sintesi di quanto di meglio offre il Lontano West.

Ingresso gratuito

Madagascar

Sede Club Alpino Italiano Via Edmondo de Amicis, 25, Melegnano, Italia
Ingresso gratuito

Bolivia, Cile e isola di Pasqua

Movie Studio Via Gandhi, 10, Seregno, Italia

Dalle cordillere innevate, agli immensi deserti salati boliviani e cileni, i vulcani della puna cilena per finire con il mistero di una piccola isola agli antipodi lontana da tutto e da tutti, persa nell’immenso Oceano Pacifico.

Ingresso gratuito

Togo e Benin

Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, Italia
Ingresso gratuito

Cuba. Sulle orme del Che

Centro Civico Buonarroti Via Buonarroti, 115, Monza, Italia

Spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, foreste lussureggianti e paludi abitate da coccodrilli, campagne sconfinate e aspre montagne testimoni della rivoluzione, salsa e son cubano sempre in sottofondo, vecchie auto americane, rum e sigari. Tutto questo è un viaggio a Cuba: un paese dal fascino indescrivibile.

Ingresso gratuito