INDIA. Lungo il Gange
Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, ItaliaUn’immersione nei colori, nel folclore e nella religiosità dell’India, seguendo i sacri fiumi Gange e Yamuna. Dai monti del Tehri Garhwal alla spiritualità di Haridwar. E poi Vrindavan e Mathura, sullo Yamuna e più giù ad Allahabad, con la sacra confluenza dei fiumi Gange e Yamuna fino alla straordinaria Varanasi
EVEREST. Trek al campo base
Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, ItaliaIl Campo base dell’Everest è il sogno di ogni alpinista che con questa “sgambata” da Lukla sale ai piedi della montagna più alta del mondo attraversando la valle del Khumbu in un trekking ormai divenuto classico.
ALASKA. Into the wild
Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, ItaliaPer gli Stati Uniti quella dell’Alaska è l’ultima frontiera prima del grande Nord, quello che tutti ci immaginiamo bianco, gelido e inaccessibile. I mesi estivi tuttavia ci permettono di godere di un’Alaska con un volto ben diverso: verde, soleggiata, ricca di acqua, di animali e di fiori colorati.
ROYAL NEPAL TIBET RAID
Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, ItaliaGrande avventura con moto Royal Enfield a nolo in una traversata della catena himalayana dal Nepal a Lhasa, la città proibita, attraversando passi oltre i 5000 metri.
PERU’. Huayhuash trek
Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, ItaliaConsiderato da molti uno dei più belli al mondo il trekking è un circuito che prevede il periplo, in completa autonomia, della Cordillera Huayhuash in 12 giorni di cammino con salita di numerosi passi, due dei quali oltre i 5.000 metri.
MANGYSTAU UZBEK
Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, ItaliaUn viaggio dedicato alle perle dell’Asia centrale, il ben noto Uzbekistan, con i suoi tesori architettonici e all’ancora sconosciuto sud-ovest del Kazakhstan, la provincia del Mangystau, che è una vera sorpresa di paesaggi spettacolari come quelli del Farwest, di antiche necropoli dei nomadi, di moschee sotterranee.
BRESCIA, TRA STORIA ARTE E SAPORI
Biblioteca Comunale Besnate Via Mylius, 4, Besnate, ItaliaLa tradizionale gita culturale di inizio primavera quest’anno è dedicata a Brescia, una città forse poco valutata dal punto di vista turistico ma che in realtà possiede un ricchissimo patrimonio artistico e culturale, che va dall’epoca romana a quella longobarda, l’era viscontea e quella rinascimentale legata alla dominazione della Serenissima, che ha lasciato la sua...
COSTA RICA
Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, ItaliaUn viaggio quasi interamente dedicato a una natura che cambia continuamente, offrendo panorami di rara bellezza che spaziano dalle catene montuose di origine vulcanica e dalle ampie vallate della zona centro-settentrionale alla Meseta Central, vero cuore del Costa Rica.
IRLANDA. Viaggio nell’isola smeraldo
Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, ItaliaGli elementi per una favola a volte lieta, a volte triste, ci sono tutti. Re, regine, castelli, rovine, ammantati d’una sottile malinconia che s’incarna nel personaggio dell’irlandese medio, sempre disposto a condividere storie e risate, davanti all’immancabile pinta di birra, salvo commuoversi al suono di un violino nella penombra di un pub.
UGANDA
Auditorium Viale Santuario, 15, Saronno, ItaliaPosta a cavallo dell’equatore, nel cuore del continente africano, l’Uganda è oggi un paese che offre al viaggiatore emozioni uniche. E’ un vero paradiso naturale in cui si alternano, foreste impenetrabili abitate dai gorilla di montagna, verdi savane, altipiani coltivati e catene montuose.